Wimbledon, Novak Djokovic non si sbilancia sulla sua partecipazione
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del “Daily Express”, Novak Djokovic, tra i vari temi trattati, si è espresso in merito al suo recupero dalla lesione al menisco che lo ha costretto a ritirarsi dal Roland Garros e cedere la vetta del Ranking ATP a Jannik Sinner. In aggiunta, il tennista serbo non ha voluto sbilanciarsi per quanto riguarda la sua partecipazione ai Championship.
“E’ fantastico essere tornato. Il piano, fin dall’inizio, era provare a giocare Wimbledon ed è quello che sto cercando di fare. Sono venuto qui al’All England club con anticipo per vedere come vanno le cose. Molte persone pensano che non sia intelligente a rischiare così tanto, ma non sarei qui se non avessi ottenuto il permesso dallo staff medico. Il recupero sta andando bene, non sto ancora spingendo al 100%, però spero di poterlo fare già nei prossimi giorni” ha esordito il tennista serbo.
“La riabilitazione è andata nella giusta direzione ogni singolo giorno. Prenderò una decisione in base a come andranno le cose nei prossimi quattro o cinque giorni. Giocherò solo se penso di vincere? Certo, è per questo che sono qui. Non sono venuto solo per giocare qualche turno” ha aggiunto l’ex numero uno del mondo.
“Non ho ancora intenzione di ritirarmi dal tennis, quindi non sarebbe il mio ultimo Wimbledon. Prenderò la decisione prima del sorteggio in modo da poter essere onesto nei confronti degli altri giocatori. Ovviamente tutto è imprevedibile. Non so cosa potrebbe succedere una volta iniziato il torneo” ha chiosato Novak Djokovic.