L’attesa è tanta, anche in vista del possibile raggiungimento di un grande obiettivo.
Novak Djokovic inquadra l’imminente finale del Roland Garros, dove se la vedrà con un Casper Ruud reduce dalla grande vittoria su Alexander Zverev. E il serbo, parlando con la stampa francese, ha ammesso che la prospettiva di vincere il torneo al momento prevale su quella di conquistare il Grande Slam.
“Non ci penso – ha dichiarato Djokovic -. Ora mi sto concentrando sulla possibilità di vincere ancora a Parigi, una sensazione che conosco. L’ho provata molte volte durante la carriera e so come gestire me stesso e le mie emozioni. Voglio affrontare la partita al meglio, visto che affronterò Ruud che ha già disputato più di una finale”.
“L’esperienza è dalla mia parte, ma non basta per vincere le partite. Devo recuperare al massimo, perché sarà una grande battaglia. Il mio obiettivo era arrivare al Roland Garros al massimo, ho già vinto il primo Slam dell’anno e ora sono in finale. Non potevo chiedere di più, visto che nulla mi motiva di più come i tornei del Grande Slam. Ora però ho bisogno di vincere”, ha aggiunto Djokovic.