Dopo la grande paura, il primo commento è stringato ma tranquillizzante.
Novak Djokovic a Roma protagonista suo malgrado di un episodio sfortunato nel corso degli Internazionali d’Italia, ma quantomeno non vergognoso come qualcuno temeva. Il serbo, infatti, è stato centrato al capo da una borraccia di alluminio piovuta dagli spalti in sua direzione mentre firmava alcuni autografi al Foro Italico. Ma lui stesso ha confermato, dopo diverse ore di silenzio, che si è trattato di un incidente.
La conferma dell’accaduto era arrivata grazie ad alcune riprese amatoriali effettuate proprio al Foro Italico. Se è infatti chiarissimo che Djokovic sia crollato a terra dopo essere stato colpito dalla borraccia, perdendo anche sangue nell’occasione, le immagini certificano la totale involontarietà del fatto. L’oggetto è infatti semplicemente caduto dallo zaino di un tifoso, che si era sporto verso il campione dalle tribune abbassando la schiena.
Lo stesso staff di Djokovic ha ribadito che si sia trattato di un malaugurato incidente, dopo che il serbo aveva deciso di non rilasciare alcuna dichiarazione nella serata di venerdì annullando anche una conferenza stampa precedentemente organizzata. Al netto di un umore certamente scosso, ‘Sky Sport‘ ha parlato sabato di “condizioni non preoccupanti, a parte qualche punto di sutura e un po’ di gonfiore”.
“Vi ringrazio per i messaggi di preoccupazione. È stato un incidente e sto bene, mi sto riposando in albergo con una borsa di ghiaccio. Ci vediamo tutti domenica”, sono state quindi le parole che lo stesso Djokovic ha voluto regalare ai suoi fan tramite un post su X/Twitter. Al momento, dunque, la sua permanenza agli Internazionali d’Italia appare confermata.