Novak Djokovic salta Madrid: Jannik Sinner leader del seeding
Novak Djokovic salta il Masters 1000 di Madrid, secondo 1000 della stagione sulla terra rossa, in programma dal 24 aprile al 5 maggio. Il campione serbo, che aveva già rinunciato al ‘Mutua Madrid Open‘ anche l’anno scorso, tornerà in campo agli Internazionali d’Italia, a Roma, in preparazione del grande obiettivo sul rosso: il Roland-Garros.
Al posto di Novak Djokovic, nel tabellone principale entra il francese Luca Van Assche. Col forfait del numero uno del mondo, Jannik Sinner diventa così la prima testa di serie del Masters 1000 di Madrid. Si tratta della prima volta nella storia che un tennista italiano sia il leader del seeding in un Masters 1000.
Sinner così potrà ridurre ulteriormente il suo gap da Nole nella caccia al primo posto del ranking ATP. L’altoatesino, infatti, non avendo alcun punto da difendere a Madrid, con un buon risultato potrebbe avvicinarsi ulteriormente al serbo, per poi sorpassarlo a Roma.
“Sarà un torneo dove andrò per mettere benzina nel serbatoio. Sarà di totale preparazione per Roma e Parigi. Lavoreremo tanto in palestra. In partita, se vinco un turno o due mi va benissimo. Ma non andrò con la mentalità di andare a vincere il torneo” aveva dichiarato Sinner in conferenza stampa a Monte Carlo in vista del Masters 1000 di Madrid.