Novak Djokovic scombussola la politica statunitense
L’esclusione di Novak Djokovic dagli US Open ha scatenato reazioni diverse in tutto il mondo. C’è chi ha applaudito la decisione del governo americano e dell’organizzazione e chi, invece, pensa che la decisione sia sbagliata. Tra questi ultimi c’è il senatore Ted Cruz che, ricondividendo un post del tennista ha commentato: “Che idiozia”.
Djokovic aveva commentato così la questione: “Purtroppo, questa volta non potrò andare a New York per gli US Open. Grazie alla NoleFam per tutti i messaggi di amore e supporto. Buona fortuna ai miei compagni! Mi manterrò in buona forma e con spirito positivo aspetterò un’opportunità per competere di nuovo. A presto mondo del tennis!”.
Anche Rafa Nadal ha voluto dire la sua: “Il mio punto di vista è che il fatto che Nole non sia qui mi rende triste. Il fatto che, per un infortunio o qualsiasi altro motivo, i migliori non possano giocare è triste. In questo caso manca uno dei più grandi della storia, quindi la perdita per il torneo è importante. Detto questo, gli US Open continuano, il mondo continua a girare e lo farà indipendentemente da lui o me”.