Marian Vajda ha detto addio a Nonvak Djokovic dopo 15 anni ricchi di successi.
Lo storico allenatore di Novak Djokovic, Marian Vajda, ha detto addio al tennista serbo dopo 15 anni ricchi di successi nel circuito Atp. In un’intervista agli slovacchi di Sport Aktuality, Vajda ha svelato i motivi del divorzio: “Dopo la sconfitta allo Us Open abbiamo ritenuto fosse il momento di dire basta. All’inizio ci saremmo dovuti vedere a Bratislava, poi mi ha invitato alle Finals di Torino e abbiamo definito la separazione”.
Alla base di tutto, il disaccordo sulla partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo, che secondo Vajda non hanno permesso a Djokovic di chiudere il Grande Slam: “Dopo aver vinto tre Slam ho pensato che non fosse il caso di andare ai Giochi. Aveva già sprecato molte energie, e il tempo per prepararsi era troppo poco ma lui ci teneva tantissimo a vincere una medaglia per la Serbia. Il fallimento lo ha letteralmente prosciugato di energie fisiche e mentali e alla fine gli è mancato l’ultimo step”.
Anche la mancata vaccinazione ha influito: “Avendo un numero limitato di tornei da poter giocare non aveva molto senso continuare visto che con lui c’era già Goran Ivanisevic“.