Novak Djokovic furioso
Nonvak Djokovic ha superato agevolmente l’ostacolo Holger Rune, sconfitto in tre set (6-3 6-4 6-2) nel match valido per gli ottavi di finale di Wimbledon. Il campione serbo, tuttavia, non ha gradito l’atteggiamento che gli ha riservato una parte del pubblico, probabilmente quella che faceva il tifo per il danese.
“Per tutte le persone che sono state rispettose, una buona serata. Per tutte quelle persone che hanno scelto di non rispettarmi… una buuuuuona notte!” ha tuonato il campione serbo al termine del match, nell’intervista rilasciata sul ‘Centre Court’.
“So che stavano applaudendo Holger, ma è stata solo una scusa per fischiare anche me” – ha rincarato la dose Nole, rispondendo all’intevistatore che ha provato a spiegargli che i fan urlavano ‘Ruuuuune’ -. Non lo accetto. Sono nel tour da 20 anni. Ho giocato in ambienti molto più ostili, fidatevi. Voi ragazzi non potete toccarmi”.
Djokovic ai quarti di finale se la vedrà con l’australiano Alex De Minaur, numero 9 del ranking ATP e del seeding: “Alex è uno dei giocatori più veloci, se non il più veloce, del Tour. Ma mi sto godendo la mia corsa ancora a 37 anni. Non vedo l’ora che arrivi il match”.