Novak Djokovic senza mezzi termini su Jannik Sinner e Matteo Berrettini

Novak Djokovic si sfoga su Jannik Sinner e Matteo Berrettini

Novak Djokovic ha commentato polemicamente il regolamento olimpico, citando l’esempio di Jannik Sinner e Matteo Berrettini: il romano, ex Top 10 del ranking mondiale, non ha potuto essere a Parigi dopo il forfait dell’altoatesino. Il tennista serbo ha parlato chiaro dopo la vittoria contro l’australiano Ebden, che non giocava in singolare da due anni ed ha perso nettamente contro l’ex numero uno del mondo, quasi imbarazzato per la sua superiorità.

“Non capisco davvero le regole. Non sono proprio logiche per me. Non penso che sia una buona immagine per lo sport, a dire il vero. C’erano molti giocatori di singolare che avevano un sacco di tempo, che avrebbero potuto essere chiamati a venire”, ha detto Nole.

“Spero che l’ITF e l’organizzazione olimpica prenda in considerazione di cambiare questa regola. Ad esempio nel caso di Sinner, Berrettini ora che sta bene fisicamente avrebbe potuto prendere il suo posto”.

Il Cio ha però spiegato che dietro alle regole c’è un problema di logistica, che non permette di aggiungere nuovi atleti in prossimità dell’inizio dei Giochi.

Articoli correlati