Novak Djokovic si congratula con Jannik Sinner. E fa una previsione sull’altoatesino

Le parole di Novak Djokovic dopo la vittoria delle ATP Finals

Dopo Jannik Sinner, tocca a Novak Djokovic prendere in mano il microfono, durante la cerimonia di premiazione, per commentare il suo ennesimo successo, il settimo nelle ATP Finals, che gli ha permesso di superare Roger Federer, a quota sei titoli. 

Il campione serbo è partito congratulandosi con il tennista altoatesino: “Grazie a Jannik per le belle parole, devo farti le congratulazioni per l’ottima settimana. Devi essere orgoglioso di ciò che hai fatto durante la settimana e il prossimo anno. Sei molto vicino a vincere Slam ed essere il n°1 del mondo, ti auguro una grande stagione nel 2024”.

“Il mio team passa momenti buoni ma anche difficili con me, pensano sempre a come aiutarmi a vincere i più grandi tornei del nostro sport anche a 36 anni – ha proseguito Nole -. Il lavoro che facciamo dà i frutti, sono grato a famiglia e bambini che mi hanno dato gioia, forza e serenità”.

Infine, ha voluto ringraziare il pubblico italiano: “Devo dire una cosa bellissima in quest’anno molto speciale. Grazie a tutti per l’incredibile supporto che date al tennis in Italia, sia a Roma, Torino o Milano, c’è sempre molto interesse e attenzioni per venire a vedere i migliori giocatori al mondo. Come parte di questi giocatori, mi sento onorato di venire a giocare di fronte a voi. Grazie a tutti coloro che mi seguono, è stata una delle stagioni più vincenti della mia carriera. Abbiamo una delle stagioni più lunghe di tutti gli sport, è bello vedere quante persone vengono a vederci. Spero di vedervi il prossimo anno”.

Articoli correlati