Novak Djokovic si dimentica di Jannik Sinner e si scusa
Novak Djokovic in conferenza stampa alla vigilia del via del Roland Garros ha elencato i possibili rivali per la vittoria finale: “Carlos Alcaraz è il numero uno e probabilmente il grande favorito al Roland Garros. Stefanos Tsitsipas e Daniil Medvedev hanno iniziato a giocare alla grande sulla terra battuta. Poi ci sono Holger Rune, Casper Ruud e Alexander Zverev che sanno come affrontare i grandi tornei e possono battere chiunque.Penso che il torneo sia abbastanza aperto”.
Il tennista serbo è poi tornato sulla questione, facendo un’aggiunta importante: “Ho citato alcuni dei nomi che sono in cima alla lista dei favoriti, ma ho dimenticato Jannik Sinner. Mi dispiace per questo. Sarà uno dei leader della prossima generazione insieme ad Alcaraz e Rune. Molte persone parlano di questa nuova grande rivalità tra Alcaraz e Sinner perché hanno avuto delle partite epiche negli ultimi 12 mesi”.
“Rune è un giocatore che merita di essere in quel discorso e di essere menzionato come uno dei leader della prossima generazione, uno dei migliori giocatori al mondo. Il suo tennis e i risulatati che sta ottenendo sono una testimonianza di quanto sia bravo. Ho perso sia contro Rune che Alcaraz. Entrambi mi hanno impressionato in campo, anche per il modo in cui gestiscono la pressione. Penso che questi ragazzi siano molto maturi per la loro età”.