Djokovic si avvicina all’Australian Open in grande forma
Novak Djokovic grande favorito dell’Australian Open. Secondo l’ex campione del tennis Wilander il fuoriclasse serbo parte davanti a tutti a Melbourne, dove mancherà invece il numero uno Alcaraz: “Non ho mai visto un tennista più affamato di vendetta di lui come in questo torneo”.
Il pubblico è dalla sua parte, ad Adelaide Nole ha trionfato e ha fatto vedere di essere in forma e di voler cancellare la brutta disavventura della scorsa stagione, con l’espulsione dal Paese: “E’ il favorito numero uno per molte, molte ragioni. Penso che Djokovic sarà il benvenuto ovunque non gli sia stato permesso di giocare nel 2023. In molti ovviamente hanno pensato che la decisione osse giusta all’epoca, ma quest’anno è tutta un’altra storia. La superficie è perfetta per le sue caratteristiche. Quando giochi come lui non hai alti e bassi. In più non tutti sono pronti al 100% in Australia. Lui è sempre pronto”, ha detto Wilander ad Eurosport.
A Melbourne ci sarà anche Nadal: “La sfida è ricominciata. Se vince Djokovic, il bilancio Slam sarà 22-22. Nole deve arrivare a 22 prima che arrivi il Roland Garros a maggio perché Rafa lì dovrebbe partire, come al solito, favorito. Penso anche che sarà dura per tutti gli altri. Daniil Medvedev sarà molto probabilmente la più grande minaccia. Certo, Rafa sarà lì e darà filo da torcere”.