Novak Djokovic sta tornando, parola di ex numero 1

Novak Djokovic sta tornando, parola di ex numero 1.

Il serbo si sta mettendo alle spalle un inizio di 2022 decisamente complicato, dalla mancata partecipazione agli Australian Open e i Masters 1000 di Indian Wells e Miami, e passando per la delusione di Monte Carlo. La sensazione, però, è che stia progressivamente tornando a essere quello di un tempo. Così, quantomeno, la pensa Andy Roddick.

L’ex tennista statunitense è stato a sua volta numero 1 del ranking ATP, posizione attualmente occupata proprio da Djokovic. E a suo giudizio la cavalcata di Belgrado, conclusa in finale con il ko contro Rublev, ha rappresentato un toccasana per il fuoriclasse serbo.

“Nonostante abbia perso in finale contro Andrey Rublev, questo ero proprio il tipo di settimana che serviva a Novak Djokovic. Ha giocato alcune partite molto difficile, e ha cominciato a riabituarsi allo stress psicologico che può arrivare solo con la competizione. Ora potrà prendersi qualche giorno di recupero prima di Madrid e Roma. Ovviamente voleva vincere il titolo, ma ritengo che a Belgrado abbia raccolto ciò che gli serviva”, ha scritto Roddick su Twitter.

Articoli correlati