Il tennista serbo in un’intervista a L’Equipe conferma la sua posizione sul vaccino: “Non sento di averne bisogno per proteggere il mio corpo”.
Novak Djokovic in un’intervista a L’Equipe è tornato a ribadire il suo no al vaccino, nonostante le evidenti conseguenze sulla sua carriera sportiva: “Sulla base di tutte le informazioni sul vaccino, ho deciso di non farmi vaccinare. Questa è la mia posizione. Cambierà o no? Non lo so, tutto sta cambiando abbastanza velocemente, lo si vede nelle decisioni di alcuni governi. In questo momento non sento di averne bisogno per proteggere il mio corpo e non mi sento una minaccia per gli altri. Che tu sia vaccinato o meno, puoi comunque trasmettere il virus. Questa è la mia posizione e, per il resto, la mia mente è completamente aperta. Tutto è possibile”.
“Sto facendo la cosa giusta? Dovrei farlo in modo diverso? Credimi, mi pongo sempre domande. E sono molto esigente con la mia squadra. Se mi sei vicino, mi aspetto che tu sia molto coinvolto. Non mi aspetto che vivano o mangino come me, ma se mostro tanta passione, attenzione, mi aspetto in cambio che mi mostrino anche questo stesso investimento. Perché così tutto diventa possibile”.
Il messaggio ai critici: “Se qualcuno non è d’accordo con me, nessun problema. Ma perché attaccare? Perché sto diffondendo informazioni false? Ma sto solo facendo domande”.