Djokovic lascia parlare gli altri sulla questione GOAT
Novak Djokovic è tornato a parlare della questione GOAT, intervenendo ai microfoni di RMC Sport alla vigilia del Master 1000 di Parigi-Bercy dove il serbo è campione in carica.
“Ci sono tanti fattori per discutere su chi è il vero GOAT – ha esordito il tennista serbo -. Alla fine io voglio fare la storia del nostro sport ma preferisco che siano gli altri a parlare di questa cosa”.
“Ogni volta che sono in campo con la racchetta cerco l’ispirazione, anche se sono poco motivato, cerco di trovare il modo per mantenere costante il mio gioco e provare a migliorarlo. Credo che questa sia la condizione principale per continuare a giocare a tennis a questi livelli dopo quasi 20 Anni” ha continuato il ventun volte campione Slam.
“C’è sempre l’ambizione di vincere i titoli più importanti che abbiamo nel nostro sport e fa piacere essere nella storia. Ci troviamo in un’epoca particolare, ma fare la storia di questo sport è la più grande motivazione che tutti noi abbiamo” ha concluso Djokovic.
Novak Djokovic, conosciuto da tutti come Nole è ritenuto uno dei migliori tennisti della storia, in virtù dei record e dei titoli vinti. Nel 2021 ha sfiorato l’impresa di compiere il Grande Slam , riuscita soltanto a Rod Laver nell’Era Open nel 1969 -, ma è stato sconfitto in tre set dal russo Daniil Medvedev nella finale degli Us Open. Il serbo è, inoltre, il tennista che ha finito la stagione per più volte (7) da numero 1 del ranking ATP, oltre a detenere il record assoluto di aver trascorso complessivamente 373 settimane al comando di tale classifica.