Novak Djokovic, un ex collega va giù piatto: “Una barzelletta”
Continua a tenere banco il caso Novak Djokovic. Il tennista serbo rischia di saltare gli US Open poichè non è vaccinato: “Non è giusto – ha sentenziato John McEnroe -. Penso che sia uno scherzo. Io avrei fatto il vaccino e sarei andato a giocare, ma lui ha delle convinzioni molto forti e bisogna rispettarle. A questo punto della pandemia, dopo due anni e mezzo, credo che le persone in tutte le parti del mondo ne sappiano di più a riguardo, e l’idea che non possa venire qui a giocare per me è una barzelletta”.
“La prossima volta avrà un anno in più, ma sembra che il suo corpo sia ancora a posto. Chi può dire che non possa farlo per un altro paio d’anni? Diciamo che ne vincerà altri tre o quattro – ha continuato a Eurosport -. Non è assolutamente impossibile. Nonostante queste assenze, può ancora arrivare a 25 Slam. Penso anche, però, che sia diventato più complicato farlo, perché quello che sta vivendo ti logora mentalmente. Allenarsi per un mese o sei settimane senza sapere se giocherai o meno ti mette a dura prova mentalmente. Proprio come quando è stato escluso dall’Australia. Credo che gli ci siano voluti tre, quattro mesi per rimettersi in sesto”.
L’ex tennista ha chiosato parlando di Serena Williams: “Mi sorprenderebbe se volesse restare nel mondo del tennis, mi pare abbia altri piani in mente. Magari qualche apparizione occasionale, quello sì, o da mentore per qualcuno a livello più basso. Ma come allenatrice o commentatrice regolare non mi sembra la sua volontà”.