Novak Djokovic va giù diretto su Jannik Sinner

Il tennista serbo ha parlato dell'Azzurro, ancora numero uno del mondo nonostante la pausa forzata a causa del caso Clostebol

Novak Djokovic in una intervista al quotidiano L’Équipe ha parlato dell’attuale leader del tennis mondiale, Jannik Sinner, in cima alla classifica ATP per la 44esima settimana consecutiva nonostante la sospensione forzata per il caso Clostebol. Nessuno dei rivali è riuscito a scalzare l’Azzurro, che tornerà in campo a Roma e poi al Roland Garros.

“Quando vinci uno Slam, conquisti 2.000 punti, che sono tanti… Probabilmente Zverev non è contento dei suoi ultimi tornei, come immagino non lo sia nemmeno Alcaraz, ma tutti giocano un tennis fantastico ultimamente”, ha spiegato Nole.

“Il dominio a cui ci eravamo abituati, o che ci aspettavamo di vedere, non è più garantito. Tuttavia, la stagione è lunga e sono sicuro che i tre giocatori che abbiamo appena menzionato saranno i tre che si contenderanno il numero uno al mondo alla fine dell’anno”, ha continuato il vincitore di 24 tornei del Grande Slam.

Djokovic invece al ranking mondiale non guarda quasi più: “Se arriva come conseguenza di grandi risultati e titoli che vinco in una stagione, allora è fantastico. Ma non è il mio obiettivo. Il mio obiettivo è essere in grado di giocare il mio miglior tennis nei tornei del Grande Slam e nei tornei a cui partecipo. Il mio programma è ridotto, quindi ovviamente non inseguo i punti in classifica e tutto il resto”.

TG SPORT

Articoli correlati