Una vittoria importante, e un obiettivo da rilanciare.
Novak Djokovic supera autorevolmente il secondo turno del torneo ATP 500 di Dubai battendo in due set Tallon Griekspoor, con il finale di 6-2, 6-3. Il serbo è quindi parso in crescita dopo le difficoltà dell’esordio contro Tomas Machac, che lo aveva costretto al 6-3, 3-6, 7-6(1) in tre set. Ma per Nole l’obiettivo in questa fase della stagione e della carriera è un altro.
“Sono ancora alla ricerca del mio livello migliore, visto che sono reduce da un infortunio. Per trovare il ritmo giusto e l’intensità ideale serviranno alcune partite – aveva dichiarato Djokovic nelle ore precedenti alla sfida con Griekspoor -. Tornare a vincere dopo quasi quattro settimane senza tennis, però, mi rende davvero felice”.
Djokovic è giunto alla quattordicesima vittoria di fila e alla settimana numero 378 da leader del ranking ATP. “La prima volta avvenne nel 2011, e già allora mi vidi costretto a fissare nuovi obiettivi. Perché quello era il massimo risultato raggiungibile, e quindi puntai a restare numero 1 al mondo il più a lungo possibile. Ora però ho quasi 36 anni, perciò le priorità sono cambiate. Adesso voglio restare in salute e proseguire la mia carriera il più a lungo possibile”.