
A poche ore dall'eliminazione di entrambe nel tabellone singolare a Rouen, Brancaccio e Rosatello tornano a sorridere nel doppio.
Per Nuria Brancaccio e Camilla Rosatello, due delle rappresentanti italiane impegnate nel torneo WTA di Rouen, arriva una bella rivincita in doppio, poche ore dopo dopo l’eliminazione di entrambe al primo turno del singolare. La tennista campana e la piemontese hanno infatti raggiunto i quarti di finale, superando Nao Hibino e Maia Lumsden.
Nel singolare, Brancaccio era stata sconfitta da Moyuka Uchijima 3-6, 6-2, 6-1 in un’ora e 47 minuti di gioco, mentre Rosatello aveva perso contro Elena Gabriela Ruse 6-0, 6-4. In doppio, però, le due italiane hanno fatto valere le loro qualità, portandosi subito in vantaggio al termine del primo set e reagendo nel super tie-break a una seconda frazione decisamente difficile.
Brancaccio e Rosatello hanno dunque concluso il match con parziali di 6-3, 2-6, 15-13, annullando tre match-point alle avversarie e sfruttando a propria volta la loro quarta palla per vincere l’incontro. Nel prossimo turno attendono la georgiana Oksana Kalashnikova e la belga Lara Salden, che hanno battuto in tre set (3-6, 7-5, 10-5) la coppia Haverlag-Rosolska.
Il torneo di Rouen, evento di categoria WTA 250, vedeva ai nastri di partenza del tabellone singolare anche un’altra italiana, Lucia Bronzetti: anch’ella, è stata sconfitta al primo turno, cedendo alla francese Rakotomanga Rajaonah. A differenza della romagnola, però, Nuria Brancaccio e Camilla Rosatello continuano a sognare nel doppio.