Le parole di Jannik Sinner
Successo che vale doppio per Jannik Sinner a Shanghai. L’altoatesino, infatti, grazie alla vittoria in semifinale contro Tomas Machac, oltre a staccare il pass per la finale del torneo, ha conquistato anche la certezza aritmetica di concludere il 2024 in vetta al Ranking ATP. Nella consueta intervista a caldo, il numero uno del mondo si è espresso su questo straordinario traguardo e sulla sua prestazione.
“Chiudere l’anno da numero uno del mondo è un sogno che si avvera. E’ un obiettivo che ogni bambino cerca di raggiungere fin da quando inizia a giocare. Ora però devo pensare solo alla finale. A me stesso chiedo sempre di giocare al massimo e di vivere al meglio queste sensazioni uniche” ha esordito l’altoatesino.
“Machac ha tanto talento, produce un tennis fantastico e aggressivo. Ho perso subito il servizio, poi ho cercato di giocare ogni punto e di scambiare il più possibile. A Miami contro di lui ho giocato bene, le condizioni erano ideali” ha aggiunto il numero uno del mondo.
“A Cincinnati non è stato facile, è stata una settimana mentale. Ogni finale è diversa e io devo cercare di giocare il meglio possibile per trovare le giuste soluzioni in base a chi sarà il mio avversario” ha concluso Jannik Sinner.