Carlos Alcaraz è già certo di indossare una medaglia
La prima partecipazione in carriera ai Giochi Olimpici è già quella buona per Carlos Alcaraz, che nella prima semifinale del singolare maschile a Cinque Cerchi di Parigi 2024 ha strapazzato il malcapitato Felix Auger-Aliassime con un doppio 6-1, al termine di un match durato appena 76 minuti sulla terra rossa che ospita, di norma, il Roland Garros.
Quello del murciano è un messaggio chiarissimo nei confronti degli altri due contendenti per la medaglia d’oro, Novak Djokovic e Lorenzo Musetti, prossimi ad affrontarsi nell’altra semifinale: per conquistare il massimo alloro olimpico, chiunque superi il turno dovrà vedersela con un Alcaraz in grandissima forma.
Davvero poco da dire sul match: Auger-Aliassime parte anche benino, vincendo il primo game sul proprio servizio, poi si lascia travolgere dall’uragano Alcaraz, che fa suoi, fra primo e secondo set, ben sette giochi consecutivi prima che il canadese riesca a conquistare un altro game, per l’1-1 provvisorio nella seconda frazione.
Alcaraz riprende però immediatamente ritmo e con altri cinque game vinti consecutivamente conquista un posto nella finale per la medaglia d’oro, in programma domenica 4 agosto. Sabato 3 ci sarà invece la finale per il bronzo, con Auger-Aliassime che affronterà chi uscirà sconfitto al termine del match fra Djokovic e Musetti.