Olimpiadi Parigi 2024, il segreto di Jasmine Paolini e Sara Errani

Le parole di Sara Errani

Sara Errani si è lasciata andare dopo la vittoria che ha mandato lei e Jasmine Paolini in finale nel torneo di doppio alle Olimpiadi di Parigi 2024: “Eravamo qui, al Roland Garros dell’anno scorso. Al ristorante dei giocatori, gliel’ho chiesto: diamo continuità a questo nostro doppio, magari riusciamo a qualificarci all’Olimpiade. E’ il sogno della mia vita”.

Jasmine Paolini le ha fatto eco: “E’ andata così, ma io le ho detto subito di sì, ero entusiasta. Anche il mio allenatore, Renzo (Furlan, nda), mi ha invitato subito a cogliere questa opportunità: mi disse che mi avrebbe fatto bene anche in singolare, e infatti…”. 

Per Errani è più di un sogno: “Io avevo il pallino dell’OIimpiade fin da piccola, era il mio sogno partecipare, poi è diventato il mio sogno provare a vincere una medaglia. Per me l’Olimpiade è sempre stata il massimo, e vincerla varrebbe più dei tornei dello Slam che ho conquistato. Ci ho provato per tanti anni, poi ho trovato Jasmine e l’ho contagiata con il mio entusiasmo… olimpico. La devo ringraziare, perché dopo essere stata eliminata in singolare non ha fatto una piega, anzi: era allo stremo, ma ha dato tutto quello che aveva per onorare l’impegno”.

“Il nostro segreto? Aver trovato l’equilibrio giusto tra di noi e il giusto modo di stare in campo. Io piano piano sono avanzata verso la rete, ci ho lavorato tanto e sono contenta di essere migliorata”, ha concluso la bolognese.

Articoli correlati