Una vittoria importante e difficile, come spiegato a fine partita.
Jasmine Paolini passa il turno alle Olimpiadi di Parigi 2024, battendo in due set la romena Ana Bogdan, non senza difficoltà. La toscana in particolare soffre nel primo set, dovendo recuperare due break all’avversaria. E in tal senso sono chiare le sue spiegazioni fornite a fine partite, accompagnate comunque da ottimismo e fiducia in vista del prosieguo della kermesse (che affronta da numero 4 del tabellone).
“Giocare indoor mi piace, ma oggi mi è servito un po’ di tempo in più per prendere le misure al campo – ha spiegato Jasmine Paolini -. Inizialmente le palle nuove andavano veloci, poi iniziavano a gonfiarsi. Non è stato facile, ma sono contenta di come sono riuscita a gestire la partita”.
“Il campo era scivoloso, anche se non ai livelli di quello del Roland Garros. In generale c’era più terra, ma il Lenglen resta sostanzialmente simile ai campi del Roland Garros. Detto questo, però, al momento di giocarci l’ho trovato leggermente diverso da quanto mi aspettassi”, ha aggiunto Paolini.
Quindi i complimenti all’avversaria: “Sapevo che Ana è pericolosa. Mi aspettavo un match difficile, e dopo essere partita male ho provato a restare attaccata punto su punto. Mi sono detta che avrei dovuto trovare soluzioni particolari, e che magari una possibilità sarebbe arrivata. Alla fine è andata proprio così, e sono contenta di aver sfruttato le mie chance”, ha concluso la tennista azzurra.