Olimpiadi Parigi 2024, Jasmine Paolini fa un altro passo avanti

Parigi 2024, Jasmine Paolini agli ottavi

Prosegue l’avventura di Jasmine Paolini nel torneo olimpico femminile di Parigi 2024: la tennista italiana, numero 5 del ranking WTA, ha infatti sconfitto nel secondo turno la polacca Magda Linette, 6-4, 6-1. Il match, giocato sulla terra rossa che solitamente ospita gli incontri del Roland Garros, è durato un’ora e ventitré minuti.

L’atleta della Polonia, che nella graduatoria mondiale occupa la posizione numero 41, ha lottato in maniera efficace in un primo set equilibrato fino al 4-4: a fare la differenza, nella frazione, è stato il break conquistato dall’azzurra ai vantaggi, dopo aver annullato due occasioni per il 5-4 Linette.

Molto più lineare l’andamento del secondo set: dall’1-1 in poi, Jasmine Paolini è salita in cattedra vincendo cinque giochi consecutivi e conquistando così la qualificazione agli ottavi di finale del singolare femminile, sulla stessa superficie in cui, nel mese di giugno, è arrivata a giocarsi il titolo del secondo torneo stagionale dello Slam.

Per l’atleta nata a Castelnuovo di Garfagnana 28 anni fa è l’ottavo successo nelle ultime dieci uscite: le uniche due scofitte sono arrivate in semifinale ad Eastbourne, lo scorso 28 giugno, contro Daria Kasatkina) e in finale a Wimbledon, il 13 luglio, contro la ceca Barbora Krejcikova.

Articoli correlati