Il cammino olimpico inizia nel migliore dei modi.
Jasmine Paolini soffre, poi riprende il controllo e batte Ana Bogdan passando al secondo turno delle Olimpiadi di Parigi 2024. Bastano due set all’azzurra per avere la meglio sull’avversaria romena, nonostante un inizio complicato. Nel primo set erano infatti ben due i break di svantaggio che la toscana è stata chiamata a rimontare prima del 7-5, 6-3 finale.
La partita si gioca sul campo del Lenglene, al coperto a causa della Pioggia abbattutasi su Parigi, e come detto inizia in salita per Paolini. Dopo due game veloci ed equilibrati, Bogdan trova il break del 2-1 e si ripete due game dopo strappando nuovamente il servizio all’avversaria. Brava l’azzurra a riprendersi subito dopo, centrando l’immediato controbreak e aggiudicandosi poi ben quattro game di fila. La rimonta dall’1-4 al 5-4 le permette quindi di controllare le operazioni per poi trovare un nuovo break che vale il 7-5.
Meno complicato il secondo set, che pure non si rivela una passeggiata. Un ulteriore break vale il 3-1 per Paolini, che però non riesce a sfruttare quattro occasioni per centrarne un altro nel sesto game. La contesa però si allunga solo nel minutaggio, perché Bogdan non riesce più a rientrare e i giochi si chiudono definitivamente sul 6-3.
“Sicuramente lei avrà le sue chance, è un appuntamento molto sentito. Io credo che lei abbia nelle corde la possibilità di andare a medaglia. Poi ci sono circostanze, bisogna vedere. Ogni partita ha la sua storia. È un torneo comunque difficile, però è in una location che lei conosce molto bene, dove ha vinto partite importanti un mese fa, e quindi io spero possa fare molto bene”, ha recentemente dichiarato Renzo Furlan, coach di Jasmine Paolini, sulle sue prospettive alle Olimpiadi di Parigi.