Olimpiadi Parigi 2024, Lorenzo Musetti doma Taylor Fritz e vola nei quarti di finale
Negli ottavi di finale del singolare maschile olimpico sui campi del Roland Garros Lorenzo Musetti, numero 16 del mondo, ha battuto con il punteggio di 6-4 7-5 in un’ora e 24 minuti di gioco lo statunitense Taylor Fritz, numero 12.
Il primo set ha un andamento inconsueto: Fritz strappa il servizio a Musetti nel secondo game, va 3-0 e poi 4-1 ma qui il 22enne di Carrara effettua un clamoroso ribaltone aggiudicandosi cinque giochi consecutivi e portandosi a casa il primo parziale.
Nel secondo set nessuna palla break fino al 5-5 ma Musetti nel decimo game ha recuperato da 0-30. Nel game successivo è lui a procurrsi una palla break e a trasformarla grazie a una volée di rovescio sbagliata da Fritz. Musetti va a servire per il match e malgrado un doppio fallo centra l’obiettivo dei quarti di finale.
Ai Giochi olimpici, da quando il tennis è tornato nel programma a cinque cerchi, ci erano riusciti nel singolare maschile per l’Italia solo Paolo Cané a Seul 1988 e Renzo Furlan ad Atlanta 1996. Il prossimo avversario di Lorenzpo sarà il vincente tra il tedesco Alexander Zverev e l’australiano Alexei Popyrin.