Olimpiadi Parigi 2024, Lorenzo Musetti si arrende in semifinale a Novak Djokovic
Lorenzo Musetti, numero 16 del mondo è stato battuto nella seconda semifinale del singolare maschile olimpico di Parigi 2024 da Novak Djokovic, numero 2 del mondo, con il punteggio di 6-4 in oltre un’ora e tre quarti di gioco.
È Musetti ad avere la prima palla break, sull 1-1, ma non la sfrutta, poi nel game successivo si salva da 0-40 e annulla una quarta palla break. Purtroppo Musetti ha tre palle consecutive per il 5-5 ma Djokovic infila cinque punti consecutivi strappando il servizio al 22enne di Carrara e intascando così il primo set.
Nei primi quattro game del secondo set ci sono quattro break, è sempre Lorenzo ad andare in vantaggio ma poi si fa riprendere entrambe le volte. L’azzurro sul 2-3 salva due palle break consecutive ma sulla terza deve arrendersi. Nole chiude con una serie di cinque game consecutivi perché dall’1-2 sul 5-2 strappa ancora il servizio a Musetti al terzo match point consecutivo.
Prima finale olimpica quindi per Djokovic che sfiderà per l’oro lo spagnolo Carlos Alcaraz, che oggi ha fatto a fettine con un doppio 6-1 Felix Auger-Aliassime, Musetti si giocherà il bronzo proprio contro il canadese.