Olimpiadi Parigi 2024, Nicola Pietrangeli esalta Lorenzo Musetti e punge Jannik Sinner

Nicola Pietrangeli esalta Lorenzo Musetti e punge Jannik Sinner

Il tennis ha dato enormi soddisfazioni all’Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024, poichè Lorenzo Musetti ha conquistato la medaglia di bronzo nel tabellone singolare, mentre Sara Errani e Jasmine Paolini hanno vinto l’oro nel doppio femminile. Nel corso di un’intervista, Nicola Pietrangeli ha voluto sottolineare le imprese compiute dall’azzurro e dalle due azzurre ed elogiare la crescita esponenziale del tennis italiano.

“Da tempo, da tre o quattro anni almeno, dico che Lorenzo Musetti è il giocatore che in Italia gioca il miglior tennis. La sua medaglia di bronzo è fantastica, veramente bellissima. Per quanto riguarda Sinner dovete chiedere a lui i motivi per cui ha deciso di non prendere parte alle Olimpiadi” ha esordito l’ex tennista azzurro come riportano i virgolettati su “OA Sport”.

“Mancavano grandi giocatrici nel tabellone, ma Paolini ed Errani hanno vinto la medaglia d’oro e lo hanno meritato, è questo ciò che conta. Parlano solo i risultati e quindi sono contento per loro” ha proseguito il due volte vincitore del Roland Garros.

“Il tennis italiano è ancora una volta il migliore al mondo e lo ha dimostrato ancora una volta. C’è Paolini ma anche Matteo Berrettini che sta vincendo diversi tornei. Complimenti al presidente della FITP Angelo Binaghi, poichè senza di lui non avremmo potuto vedere questa crescita” ha chiosato Nicola Pietrangeli.

Articoli correlati