Olimpiadi Parigi 2024, Nicola Pietrangeli parla chiaro sul forfait di Jannik Sinner

Nicola Pietrangeli si espone sul forfait di Jannik Sinner a Parigi 2024

Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del “Sussidiario.net”, la leggenda del tennis azzurro Nicola Pietrangeli ha commentato senza mezzi termini la decisione da parte di Jannik Sinner di non prendere parte alle Olimpiadi di Parigi 2024 a causa di una tonsillite rimediata pochi giorni prima dell’inizio della manifestazione.

“E’ stata una brutta notizia, un vero peccato. Jannik era uno dei favoriti, era pronto e gasato. Sicuramente sarebbe arrivato lontano. Aveva buone possibilità di giocarsela fino in fondo e competere per l’oro. Questi italiani, però, vanno su e giù, un giorno sta bene uno e una volta l’altra. Vedi Matteo Berrettini adesso” ha esordito il due volte vincitore del Roland Garros.

“Cosa avrebbe potuto fare Sinner? Questo bisogna chiederlo a Sinner, poichè solo lui può sapere la risposta e come sta il suo corpo” ha aggiunto Nicola Pietrangeli.

Nel corso del media day in vista dell’inizio del Masters 1000 di Toronto, lo stesso numero uno del mondo italiano non ha nascosto il proprio rammarico per aver saltato i Giochi Olimpici: “Il forfait mi ha spezzato il cuore, era uno dei miei obiettivi stagionali. La tonsillite è stata difficile, ho preso antibiotici per quasi una settimana e non ho toccato la racchetta per giorni. Quando sono partito per il Canada non ero ancora in perfette condizioni, ora sto molto meglio e ogni giorno che passa mi sento più forte. Ho avuto modo di guardare qualche gara delle Olimpiadi, ma non ho visto molto tennis”.

Forte della testa di serie numero uno, Jannik Sinner farà il suo debutto nel torneo canadese direttamente al secondo turno contro uno tra Pedro Martinez e un qualificato. Nel potenziale terzo turno, invece, l’altoatesino potrebbe trovare uno tra Alejandro Tabilo o Tallon Griekspoor.

Articoli correlati