Olimpiadi Parigi 2024: Roberta Vinci carica il doppio azzurro Errani-Paolini

Le azzurre si giocano l’oro contro il duo Andreeva/Shnaider

Dopo il bronzo, storico, di Musetti nel singolare maschile, oggi arriverà una seconda medaglia olimpica dal tennis azzurro. La coppia Errani-Paolini si gioca l’oro nella finalissima con il duo Andreeva/Shnaider. Comunque vada, le due azzurre hanno già riscritto la storia del tennis italiano ai Giochi ma, chiaramente, la possibilità di poter vincere l’oro è molto intrigante.

Vinci, ex compagna di doppio di Errani, è convinta che le due azzurre siano le favorite: “Sara e Jasmine devono essere brave a far uscire la coppia che è in loro. Loro hanno molte più chiavi tattiche, sono un vero doppio, di personalità. Questo fa la differenza”, le sue chiare parole alla Gazzetta dello Sport.

Andreeva e Shnaider, infatti, sono due singolariste, con poche partite di doppio alle spalle. Inoltre, sono molto giovani: 37 anni in due, l’età della Errani: “Sara è un martello pneumatico, una che, quando si mette in testa qualcosa, alla fine la ottiene, ci arriva”, prosegue la sua ex compagna Vinci, oggi commentatrice.

Vinci è anche convinta che sia un’occasione da sfruttare. Bisogna puntare alla medaglia più prestigiosa, anche se si è già certi almeno dell’argento che è un risultato già pazzesco: “Spero che non si accontentino, che non cali la tensione perchè l’oro è alla portata: possono davvero fare la storia”, la chiosa della finalista degli US Open 2015.

Articoli correlati