Le parole di Fritz in vista della sfida con Musetti
Nel corso di un’intervista ai microfoni di “Supertennis”, il tennista americano Taylor Fritz, tra i vari temi trattati, si è soffermato sul suo prossimo avversario nel tabellone singolare delle Olimpiadi di Parigi 2024 ovvero Lorenzo Musetti, il quale si è aggiudicato gli ultimi due precedenti.
“A Wimbledon è stata molto dura, c’era tanto vento. Musetti non è l’avversario ideale per me da affrontare perchè riesce ad usare sempre lo slice e neutralizzare il mio gioco. E’ molto complicato per me affrontarlo, poiché non riesco a colpire la pallina e centrare gli angoli come vorrei” ha esordito il tennista statunitense.
“Lui è un giocatore temibile anche sulla terra rossa, però l’ideale sarebbe stato affrontarlo di nuovo sull’erba. A prescindere dalla superficie, mi aspetto una sfida molto dura” ha aggiunto il giocatore americano.
“Credo che una parte molto importante l’abbia svolta l’umidità, perchè io sono riuscito a mantenere il mio livello per tutto l’arco del match. Draper è stato il giocatore più forte per un set e mezzo, ha giocato alla grande, ma io continuavo a ripetermi che prima o poi avrebbe avuto un calo e che avrei avuto le mie chance. Nel secondo set è stato così e sono riuscito a sfruttare le mie opportunità” ha chiosato Taylor Fritz in merito al successo nel turno precedente con Jack Draper.