Omar Camporese si espone sulla rivalità fra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di “Fanpage”, l’ex tennista italiano Omar Camporese, tra i vari temi trattati, è tornato a parlare della rivalità fra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Più nello specifico, il nativo di Bologna ha provato a fare un confronto tra i due giocatori.
“Quando vedo giocare Alcaraz, nei momenti difficili fa qualcosa di diverso, un aspetto che manca a Jannik. Quindi dispone di una maggiore varietà. Al momento Carlos è un pochettino più su rispetto a Sinner. A livello tecnico e fisico lo spagnolo è avanti, ma l’altoatesino è più solido a livello mentale” ha esordito l’ex tennista italiano.
“Jannik ha avuto anche un tabellone non agevole perchè ha affrontato dei buoni giocatori. Ho visto la partita con Berrettini e l’ho trovato un pochettino diverso, quasi impaurito per la prima volta. Questo perchè probabilmente adesso deve affrontare il fatto di essere il numero uno del mondo. L’ho visto bianco in volto sia nel match contro Matteo che contro Medvedev e mi sono chiesto cosa fosse successo. Era silenzioso e non mi è sembrato il solito Sinner” ha aggiunto il nativo di Bologna.
“La sconfitta a Wimbledon non ridimensiona il suo percorso, ci puà stare che Jannik perda un match, ne ha vinti tantissimi altri. E’ raro ma succede che anche quelli forti vengano sconfitti, anche se lui è abituato troppo bene. Ora deve rimettersi in forma e recuperare per le Olimpiadi. Ci stiamo avvicinando alla parte della stagione che gli piace di più, ovvero il cemento americano e poi quello al coperto, quindi sarà tutto buono per lui” ha concluso Omar Camporese.