Omar Camporese perentorio su Jannik Sinner
L’ex tennista azzurro Omar Camporese ha mandato un chiaro consiglio alla punta di diamante del tennis italiano, Jannik Sinner: secondo l’ex atleta bolognese il giocatore altoatesino ha un enorme potenziale ma deve tranquillizzarsi durante le partite.
“Sta già modificando e variando il suo gioco. Gli manca qualcosina. Anche a Wimbledon, contro Djokovic, ha avuto alcune occasioni. Non le ha sfruttate. Deve giocare più tranquillo. Cercare i punti senza sfidare sempre il limite. Aspettare come fanno Djokovic e Alcaraz l’occasione giusta, per colpire nel momento più opportuno”, sono le sue parole a Il Resto del Carlino.
Secondo Camporese Sinner ha tutte le capacità per vincere uno Slam: “Penso che Sinner potrebbe farcela. In questo momento Alcaraz e Djokovic hanno qualcosa in più. Ma alle spalle di questi due, vedo lui. In più Djokovic deve fare i conti con l’età che avanza. Mentre Alcaraz soffre alcune caratteristiche di Sinner”.
La sua formazione per la Coppa Davis: “Jannik ha appena vinto il Masters 1000 di Toronto, confermando la sua crescita e il suo percorso. Non si tocca. Musetti e Sonego l’anno scorso hanno giocato partite incredibili. E poi c’è il doppio che è troppo importante. E allora Fognini e Bolelli ci devono essere sempre. Avrei lasciato fuori Berrettini. Matteo arriva da un’annata complicata, tra acciacchi e infortuni è ancora in fase di ripresa. Il sacrificato, per me, sarebbe stato lui”.