Omar Camporese sulle montagne russe con Jannik Sinner
L’ex tennista azzurro Omar Camporese, ospite all’evento ‘Gardaland Magic Halloween’, ha parlato di Jannik Sinner: “Jannik l’ho conosciuto l’anno scorso durante la Coppa Davis a Bologna. E’ un ragazzo molto a posto, posato, molto timido forse, introverso. Eh lo sto seguendo, sta facendo delle cose bellissime, ultimamente è riuscito a eguagliare il record di Adriano Panatta e credo e spero per lui che non sia finita qua”.
“Ultimamente ha cambiato molto il suo gioco e questo l’ha portato a vincere tante partite e a scalare la classifica mondiale – ha aggiunto -. Io credo che debba perfezionare la parte primaverile e di inizio estate sulla terra battuta dove a lui manca qualcosa e se vuole giocarsela con i primi giocatori al mondo credo che quei 2,3 mesi di terra battuta siano proprio doverosi per un miglioramento per lui”.
“Ma lui diciamo che è un po’ ‘mezzo tedesco’, quindi ha una caratteristica buona perché di solito gli altoatesini sono molto ‘focus’ e questa è una grandissima caratteristica che lui ha e quindi è quello che lo porta sempre a migliorarsi. Faccio un grandissimo in bocca al lupo a lui” ha concluso Camporese.