Paolo Bertolucci aspetta il vero Jannik Sinner
Paolo Bertolucci ha analizzato il momento di Jannik Sinner, che dopo la straordinaria prima parte di stagione sta vivendo un momento più complicato nel circuito, tra il forfait per le Olimpiadi di Parigi e la migliore forma ancora lontana: “Con l’inizio della stagione sulla terra rossa, problemi fisici di varia natura hanno cominciato a tormentare Sinner e non abbiamo, se non a sprazzi, potuto più ammirare il vero Jannik”, ha scritto Bertolucci sulla Gazzetta dello Sport.
“La rinuncia alle Olimpiadi di Parigi, oltre alla settimana di lontananza dai campi di allenamenti per curarsi e rimettersi fisicamente in sesto, hanno compromesso ulteriormente la condizione fisica, che già non era particolarmente brillante. A conferma di tutto ciò, la trasferta nordamericana è cominciata con parecchi problemi da risolvere”, ha fatto notare l’ex tennista azzurro.
Secondo Bertolucci Sinner “vive queste settimane giorno per giorno, partita dopo partita, dando come sempre tutto se stesso sia in allenamento che negli impegni in vista dell’importante e tanto atteso appuntamento a Flushing Meadows. Recuperare questo svantaggio fisico giocando tornei nella torrida estate americana è un impegno particolarmente gravoso e richiede una dedizione assoluta, però è anche l’unica strada percorribile con molta pazienza e prudenza se si vuole essere poi competitivi sulla lunga distanza degli Us Open al meglio dei cinque set”.