Paolo Bertolucci a tutto campo su Wimbledon e Coppa Davis
Paolo Bertolucci ha preso parte al talk “I campioni della Casa dello Sport” con Esteban Cambiasso, Diego Dominguez e Andrea Zorzi, in occasione del 20esimo compleanno di Sky.
“Wimbledon: noi avevamo un giocatore di punta, Berrettini, che purtroppo è un anno che passa da un infortunio all’altro, ancora non è pronto, ha bisogno di giocare ancora 5-6 partite e non so se riuscirà a essere pronto al 100% a Londra. Sinner lo aspettiamo, sulla terra battuta non è andato benissimo, ci aveva stupito l’anno scorso e ci aspettiamo che riesca ad avere un altro bel torneo. Musetti deve ancora fare esperienza e Sonego è un giocatore di livello” ha commentato sulle possibilità degli italiani nello Slam londinese.
Non ci sono dubbi, invece, per quanto riguarda la Coppa Davis: “Abbiamo una squadra molto forte, l’anno scorso abbiamo perso in semifinale per due palle senza Berrettini. Con Berrettini a posto, Sonego e il doppio Fognini-Bolelli, siamo tra le prime tre squadre al mondo. E lo sappiamo in tutti gli sport, se sei fra le prime tre, prima o poi riesci ad agguantare il trofeo. L’Italia tra le prime tre del mondo, come forza a livello maschile, è un dato molto importante che ci riempie di orgoglio”.