Paolo Bertolucci dubbioso su Matteo Berrettini a Wimbledon
Paolo Bertolucci ha rilasciato un’intervista a Fanpage in cui ha analizzato la complicata stagione di Matteo Berrettini. “Nel tennis è impossibile vincere se non sei al top. Lui ha questo problema agli addominali poco forti ed è portato ad avere questi infortuni. Questi scatti continui, accelerazioni dure e rigide, non gli fanno bene” ha sottolineato.
La leggenda del tennis italiano è parsa dubbiosa sull’impiego dell’azzurro a Wimbledon: “Sono sicuro che lui abbia provato a velocizzare il rientro in vista dell’erba. Ma se c’è una superficie che non ti perdona, è proprio quella. Ho visto che a Londra si sta allenando, ci sta provando. Ma non so, tre colpi da fermo non vogliono dire niente. Comunque è fermo da tre mesi e tutto quello che avverrà, se dovesse giocare, sarà un miracolo”.
“Non è un crollo, è un problema fisico. Se poi la gente vuole mettere in mezzo certe cose… Se fosse fidanzato con Francamaria Fraschetti non importerebbe niente a nessuno. Come se gli altri tennisti non avessero rapporti con altre donne. Non sopporto questo cose. Lui gioca per se stesso: se vince guadagna bene, se perde paga lui. Non deve rendere conto a nessuno” ha chiosato Bertolucci.