Paolo Bertolucci fa una previsione su Novak Djokovic e Jannik Sinner
Nel corso di un’intervista ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”, l’ex tennista italiano Paolo Bertolucci, tra i vari temi trattati, si è sbilanciato in merito al possibile rendimento che potrebbero avere Novak Djokovic e Jannik Sinner durante la stagione 2024. In aggiunta, il commentatore di “Sky Sport” si è espresso senza mezzi termini anche sugli altri atleti azzurri, Musetti, Arnaldi e Sonego su tutti.
“Novak mi sembra affamato come sempre, ben deciso a incrementare la collezione degli Slam e mantenere saldamente il suo trono. A 37 anni potrebbe cominciare a sentire l’età, lui dovrà essere abile a giocare di scaltrezza ed esperienza per poter contenere l’attacco della nuova generazione di tennisti” ha esordito il commentatore di “Sky Sport”.
“Per Jannik sarà la stagione della conferma. Il nostro numero uno è consapevole che ci saranno anche momenti difficili e complicati nel corso dell’anno, quindi non dobbiamo aspettarci che ogni volta che scenderà in campo potrà battere tutti. Sinner è abbastanza freddo e corazzato da gestire bene la pressione e l’attenzione, sa benissimo che arriveranno delle sconfitte, ma è preparato sia fisicamente che mentalmente” ha aggiunto l’ex tennista azzurro.
“Per quanto riguarda il resto degli italiani, sarà un anno importante per Arnaldi e Musetti. Il primo è molto serio, sta bene in campo, gestisce bene il successo e ha fatto un ottimo finale di stagione. Bisogna vedere se riuscirà a migliorare dal punto di vista tecnico e tattico. Lorenzo ha le qualità per risalire la classifica e speriamo che Barazzutti porti nel team l’esperienza necessaria per permettere a Musetti di fare il salto di qualità” ha chiosato Paolo Bertolucci.