Paolo Bertolucci fa una previsione su Jannik Sinner e Carlos Alcaraz
Nel corso di un’intervista ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”, l’ex tennista azzurro Paolo Bertolucci, tra i vari temi trattati, è tornato a parlare del primo ko stagionale in semifinale a Indian Wells contro Carlos Alcaraz. In aggiunta, il commentatore di Sky Sport ci ha tenuto a ribadire le sue sensazioni in merito alla rivalità tra l’altoatesino e lo spagnolo.
“La semifinale di Indian Wells ha dimostrato che, nonostante il livello raggiunto, Jannik deve migliorare in alcuni aspetti del suo gioco e ci mancherebbe non fosse così per un ragazzo che deve compiere 23 anni. Un servizio ancora più incisivo, la capacità di opporrsi con più lucidità tattica al top spin esasperato che possono proporgli gli avversari, una crescita fisica da completare definitivamente. Piccoli dettagli che lo renderanno ancora più completo, competitivo e difficile da affrontare per ogni avversario e su qualsiasi superficie” ha esordito l’ex tennista azzurro.
“Le sfide tra Sinner e Alcaraz regalano sempre uno spettacolo tecnico eccezionale, a dimostrazione del fatto che siamo davvero al cospetto di due campioni dall’enorme potenziale e dalle qualità fenomenali. Come pronostico da tempo, sarà la loro rivalità a segnare il prossimo decennio del tennis, magari con l’inserimento di Rune o Shelton, ma sempre con Jannik e Carlos a fare da punti di riferimento” ha aggiunto il commentatore di Sky Sport.
“In assenza di Djokovic, alla ricerca di motivazione che sembrano un po’ annacquate, ora la sfida si sposta a Miami, il secondo Masters 1000 della stagione americana. In Florida le condizioni sono diverse rispetto a Indian Wells, i campi sono più veloci e l’umidità può rendere le palle più pesanti e queste caratteristiche possono favorire Sinner” ha concluso Paolo Bertolucci.