Paolo Bertolucci omaggia Lorenzo Musetti

Paolo Bertolucci si sbilancia su Lorenzo Musetti

L’ex tennista e commentatore tv Paolo Bertolucci ha voluto esprimere, attraverso il suo account twitter, la sua soddisfazione peri miglioramenti dimostrati da Lorenzo Musetti in questo inizio di stagione sull’erba. L’azzurro, infatti, dopo aver sconfitto Ben Shelton agli ottavi di finale del Queen’s, è atteso dalla sfida contro il danese Holger Rune.

“Buoni segnali erbivori da parte di Lorenzo Musetti. Se resterà a Londra, allenandosi con i migliori, riuscirà a giocare ancora meglio sull’erba” questo il messaggio dell’ex tennista azzurro che ha voluto sottolineare la possibilità per il nativo di Carrara di poter dire la sua anche a Wimbledon, terzo Slam della stagione tennistica, in programma dal prossimo fine giugno.

Con il termine ATP (Association of Tennis Professionals) si intende l’associazione che raggruppa tutti i tennisti professionisti di sesso maschile, provenienti da ogni angolo del mondo. L’ATP ha il compito primario di tutelare gli interessi dei giocatori e anche di organizzare servizi essenziali, come, ad esempio, la redazione della classifica mondiale, chiamata ranking ATP, e la pianificazione dei tornei.

Articoli correlati