Paolo Bertolucci si gode Matteo Berrettini ed incorona il tennis italiano
Nel corso di un’intervento ai microfoni di “Sky Sport“, l’ex giocatore italiano Paolo Bertolucci, oltre ad esprimere la sua soddisfazione per il ritorno alla vittoria di Matteo Berrettini, ha voluto elogiare senza mezzi termini il livello raggiunto dal movimento tennistico maschile azzurro.
“Il tennis italiano è attualmente il numero uno al mondo a livello maschile. La conferma ulteriore è arrivata da Berrettini che ha ritrovato la vittoria di un torneo dopo tantissimo tempo. Possiamo dire con certezza che abbiamo ritrovato un giocatore di livello assoluto. Probabilmente sarà un po’ stanco a Monte Carlo e non vedremo la sua miglior versione, però sono convinto che arriverà al massimo della forma sull’erba” ha esordito l’ex tennista azzurro.
“Musetti non era partito bene a Estoril, ma ieri ha offerto una bella prova contro Fritz. E’ stato tranquillo, sicuro e si è fatto trovare pronto sia quando c’era bisogno di spingere che quando era necessario controllare il ritmo. Ha le qualità per potersi togliere parecchie soddisfazioni e tornare più in alto nella classifica mondiale” ha aggiunto il commentatore di “Sky Sport”.
“Sinner si è allenato molto bene esprimendo già un ottimo livello. Giocare è diverso e servirà un po’ di tempo per adattarsi alla terra rossa, ma sono sicuro che arriverà preparato all’appuntamento” ha concluso Paolo Bertolucci.