Bertolucci ha parlato dei nuovi fenomeni del panorama mondiale
Paolo Bertolucci, ex tennista ed ora commentatore di Sky Sport ha rilasciato un’intervista ai microfoni di SerieANews.com in cui ha toccato vari temi, tra cui il cambio della guardia che si sta verificando nel mondo del tennis con Jannik Sinner e Carlos Alcaraz protagonisti.
La leggenda del tennis italiano ha esordito con un commento sulle ATP Finals di Torino: “Le Atp Finals sono una manifestazione bellissima, con un livello di gioco altissimo e possiamo assolutamente essere soddisfatti di queste prime giornate. Dispiace per Nadal, ma vanno applauditi questi giovani, penso a Fritz ed Auger-Aliassime che stanno esprimendo un livello di tennis altissimo”.
Quindi ha sottolineato il sopracitato cambio della guardia: “Questo ricambio è in corso già da qualche anno, solo c’era tanta fretta. Aliassime ad esempio è nel circuito da 4 anni e ora sembra che sta qui da tanto tempo, in realtà ha soli 22 anni. Poi non parliamo di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, qui non sono venuti ma sono la dimostrazione di questo ricambio, c’è per forza di cose ed è normale. Alla fine quello che non è stato normale è aver avuto tre tennisti in vetta per così tanto tempo”.
Infine una battuta sul Milan: “Avevamo bisogno di fermarci e riposare, la rete arrivata in extremis permette alla squadra di riprogrammare tutto senza problemi e di ripartire nel migliore dei modi. Comunque ripetersi non è semplice, alla fine solo una squadra vince lo scudetto, non 4 o 5”.