Paolo Lorenzi a Sportal.it: “Coppa Davis? Con Sinner, Berrettini e Musetti siamo favoriti”

Paolo Lorenzi è intervenuto a Sportal.it a margine della presentazione delle Atp Finals e della fase finale della Coppa Davis, che saranno entrambe trasmesse in diretta da Sky e in streaming su NOW

L’ex tennista azzurro Paolo Lorenzi è intervenuto ai microfoni di Sportal.it a margine della presentazione delle Atp Finals (in programma dal 13 al 20 novembre a Torino) e della fase finale della Coppa Davis (22-27 novembre a Malaga), che saranno entrambe trasmesse in diretta da Sky e in streaming su NOW.

Se tra i fuoriclasse delle Finals quest’anno non ci saranno big italiani, il tennis azzurro attende con impazienza l’appuntamento di Coppa Davis che vedrà l’Italia debuttare contro i temibili Stati Uniti: “Credo che siamo tra i primi favoriti della competizione, insieme purtroppo agli Stati Uniti che affronteremo subito all’inizio”, ha spiegato Lorenzi.

“Io credo che con Sinner e Berrettini in condizione, e con Musetti che ha dimostrato di crescere, e un doppio come Bolelli-Fognini finalmente abbiamo le nostre chance per vincere. Possiamo finalmente tifare”.

Fritz, reduce dalla fatica delle Atp Finals, può essere un fattore: “Può anche darsi che abbia un calo dopo un torneo importante. E’ importante che i nostri siano in ottima condizione fisica e poi a quel punto non ci dovremo più occupare tanto degli avversari”.

Sulla gerarchia della squadra: “Il capitano Volandri lo ha dimostrato a Bologna, al momento c’è una gerarchia e Berrettini e Sinner sono i singolaristi, se qualcuno di loro non sta al meglio c’è Musetti. Questa sarà l’idea anche per Malaga, e speriamo di averli tutti in condizione”.

Il tennis femminile e Camila Giorgi: “La speranza è che possa tornare a vincere ancora un 1000, intanto abbiamo quest’anno avuto la semifinale della Trevisan a Parigi, anche il movimento femminile ha fatto qualcosa di buono anzi più di qualcosa. Speriamo che Camila e le altre ragazze abbiano una grande stagione”.

 

Articoli correlati