Paolo Lorenzi non ha dubbi
Nel corso di un intervento alla trasmissione “Tennis Talk su Supertennis”, l’ex tennista azzurro Paolo Lorenzi è tornato sulla rivalità fra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, i quali sono stati i grandi protagonisti della stagione 2024 con due Slam vinti a testa. Più nello specifico, il nativo di Roma si è soffermato sugli ultimi risulati ottenuti dai due giocatori, che hanno evidenziato una maggiore continuità da parte dell’altoatesino rispetto allo spagnolo.
“Alcaraz ha guardato il match di Sinner a Shanghai. Si vede benissimo come i due in questo momento si studino a vicenda. Fa impressione che in questo momento sia ancora Jannik a rincorrere. E’ vero che è il numero uno del mondo, ma ha vinto meno Slam rispetto al suo avversario. Negli ultimi anni è stato più lui a studiare Carlos per poterlo battere” ha esordito l’ex tennista azzurro.
“Carlos ha fatto tutto questo prima di Sinner ed è diventato numero uno in anticipo. Lo ha preso come modello, ma ora questo equilibrio si sta spostando in favore di Jannik. Lui cerca sempre qualcosa per migliorarsi, poichè in ogni torneo cerca sempre di cambiare qualcosa. C’è sempre quel piccolo miglioramento volto a cercare la perfezione. Ci sono molti giocatori che non lo fanno” ha aggiunto il nativo di Roma.
“Basandoci sui recenti risultati, per battere Sinner in questo momento Alcaraz ha bisogno del suo miglior tennis, mentre per l’azzurro non vale lo stesso discorso” ha chiosato Paolo Lorenzi.
Nel recente torneo d’esibizione a Riyad nel Six Kings Slam, l’altoatesino ha battuto lo spagnolo in tre set, mettendo fine ad una striscia di tre ko consecutivi.