Le parole di Paolo Lorenzi
Intervenuto nella puntata di questa settimana del podcast ‘The Sit-Down’ in qualità di nuovo direttore del torneo di Roma, Paolo Lorenzi ha parlato di Jannik Sinner e dell’impatto che il successo dell’altoatesino sta avendo in Italia.
“Tutti in Italia guardano Sinner. Una partita di Jannik Sinner è come una partita di calcio in Italia – ha sottolineato l’ex tennista -, e questo non è quasi mai successo negli ultimi 30 anni. Quando Sinner gioca, c’è il punteggio in diretta e ogni informazione, in ogni sito di notizie in Italia, online”
“Tutti parlano di Sinner. Se cammini per strada, parlano del fatto che Sinner non sia ancora il numero 1 e di quanti punti gli servono per diventarlo. Penso che Sinner in questo momento possa essere migliore del calcio. Perché penso che in questo momento sia lo sportivo più famoso in Italia; è come (Alberto) Tomba qualche anno fa, o Valentino Rossi“.
“Quando aveva già 16, 17 anni, l’intensità che metteva in campo era incredibile. Era così concentrato. È per questo che ora sarà il prossimo numero 1 del mondo” ha concluso Lorenzi.