Le parole di Paolo Lorenzi
Paolo Lorenzi punta su Matteo Berrettini e Jannik Sinner per gli Us Open. “Perché li conosco e so quanto valgono. Tantissimo. Per tutti e due New York ha un significato profondo, Matteo ha ottenuto il suo primo grande risultato in uno Slam, Jannik lì ha conquistato il primo accesso a uno Slam superando le qualificazioni. Ricordi che rimangono e che ti danno più fiducia”.
“Li ho commentati entrambi su Sky, le loro partite le ho viste. E mi sono piaciuti. Prendiamo Cincinnati, Berrettini ha perso 7-6 al terzo con Tiafoe che è in grande forma, Sinner da Auger Aliassime che è numero otto al mondo con due match point non concretizzati. È mancato pochissimo e quel pochissimo sono sicuro che verrà colmato in questi giorni, con gli allenamenti”.
Chiosa da ex ricordando il suo passato in campo: “A New York ho ottenuto il mio risultato più importante in uno Slam, ottavi di finale, ancora prima era stato il mio primo torneo Slam, infine è stato lo scorso anno quello dell’ultima partita. Proverò di sicuro un’emozione ma sono contento della mia vita attuale nel tennis e tutto passerà”.