Parigi 2024, Boris Becker già si pregusta la coppia Rafael Nadal-Carlos Alcaraz

Boris Becker a cuore aperto sulla coppia Rafael Nadal-Carlos Alcaraz

Nel corso di un intervento in una conference call organizzata da Discovery Plus con i vari media, l’ex tennista tedesco Boris Becker, tra i vari temi trattati, si è espresso senza mezzi termini sulla super coppia composta da Rafael Nadal e Carlos Alcaraz, che proverà a dare l’assalto alla medaglia d’oro nel torneo di doppio. In aggiunta, l’ex allenatore di Holger Rune si è sbilanciato anche in merito a Novak Djokovic, il quale si candida ad essere uno dei protagonisti nel tabellone singolare.

“Nadal e Alcaraz sono il team più atteso delle Olimpiadi in generale, sono paragonabili al Dream Team nella pallacanestro. Uno dei giocatori più grandi di tutti i tempi insieme al suo successore alla conquista della medaglia d’oro. E’ una circostanza eccezionale, sarà un qualcosa di fantastico da vedere e che rimarrà nei libri di storia” ha esordito il tennista tedesco.

“Djokovic è stato molto chiaro fin dall’inizio dell’anno: le Olimpiadi sono la sua priorità, poichè l’oro Olimpico è un riconoscimento che ancora manca all’interno del suo palmarès. E’ naturale che si concentri al massimo su questo evento. Novak è una vera e propria istituzione in Serbia e rappresentare il suo Paese su un palcoscenico globale significa molto per lui” ha aggiunto l’ex coach di Holger Rune.

Nonostante il grave infortunio, i progressi di Nole a Wimbledon sono stati notevoli. Raggiungendo la finale, ha avuto la possibilità di testare la sua forma fisica e di adattarsi alle condizioni della partita. Tra i Championships e Parigi c’è stato abbastanza tempo per recuperare e prepararsi al meglio. Non ho dubbi che sarà uno dei favoriti per vincere l’oro” ha concluso Boris Becker.

Articoli correlati