Parigi 2024, Filippo Volandri fa il punto della situazione dopo il forfait di Jannik Sinner
All’indomani della rinuncia di Jannik Sinner ai Giochi olimpici di Parigi 2024 a causa di una tonsillite, Filippo Volandri, il capitano di Davis e ct azzurro, ha parlato in conferenza stampa delle possibilità del tennis italiano nelle competizioni olimpiche di tennis che si disputeranno sula terra battuta del Roland Garros. Ecco le sue parole riportate dall’Ansa.
“L’obiettivo resta quello di riportare in Italia una medaglia. La programmazione dell’appuntamento olimpico era stata decisa nella maniera più corretta. Dopo una settimana di allenamenti sulla terra, Jannik ci avrebbe raggiunti qui martedì e si sarebbe allenato per tre giorni con giocatori importanti sui campi più prestigiosi. Io non ho parlato con Jannik. Mi dispiace prima di tutto per lui, che è un esempio di professionalità”.
“È ovvio che l’assenza del numero 1 del mondo cambia gli equilibri. L’esperienza di questi anni ci ha insegnato però che non bisogna mai pensare a quello che sarebbe potuto essere. E noi siamo stati bravi a farci trovare pronti: avevamo studiato il regolamento e abbiamo preso le decisioni conseguenti alla rinuncia di Jannik in pochi secondi”.