Lucia Bronzetti e Martina Trevisan avanzano a Rabat
Esordio vincente per Lucia Bronzetti e Martina Trevisan al WTA 250 di Rabat. La nativa di Rimini ha travolto la giovane marocchina Malak El Allami, lasciando solamente un game. 6-0 6-1 il punteggio finale, in poco più di 50 minuti di gioco. Ha incontrato maggiori difficoltà, invece, la giocatrice toscana che ha piegato la giapponese Nao Hibino con il punteggio di 7-5 4-6 6-3, dopo due ore e mezza di partita.
Il primo set è una vera e propria altalena di emozioni, poichè dal terzo game in poi arrivano ben otto break consecutivi, con la Trevisan che riesce a tenere il servizio nel cruciale undicesimo game, aggiudicandosi poi il primo parziale per 7-5.
Secondo set che vive sulle montagne russe: Hibino parte meglio e va subito avanti 2-0, ma la fiorentina è brava a reagire, piazzando due break consecutivi e rimontando sull’1-2 da 0-40 al servizio. L’azzurra però non riesce a consolidare il vantaggio dal 3-2, non sfrutta una palla per andare a servire per il match sul 4-4 e cede la battuta sul 4-5, perdendo così 6-4 il secondo set.
Nel terzo set è la Trevisan a dare la prima ‘spallata’ alla partita trovando il break nel quinto game. In aggiunta, la toscana riesce ad essere più efficace anche al servizio e dopo aver annullato due palle break strappa di nuovo la battuta alla nipponica nel nono gioco, aggiudicandosi l’incontro.
Negli ottavi di finale Martina Trevisan è attesa dal derby azzurro contro Lucia Bronzetti.