Patricia Tarabini svela un punto in comune tra Anna Kalinskaya e Jannik Sinner

Patricia Tarabini a cuore aperto sulla coppia del momento nel mondo del tennis

Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni de “La Stampa”, l’allenatrice di Anna Kalinskaya Patricia Tarabini si è espressa senzi mezzi termini sul recente percorso di crescita effettuato dalla sua assistita. In aggiunta, l’ex numero 30 del mondo si è soffermata anche sul rapporto fra la giocatrice russa e il numero uno del Ranking ATP Jannik Sinner, i quali hanno reso pubblica la loro relazione poco tempo fa.

“Jannik è una persona eccezionale. Un bravissimo ragazzo, molto gentile. Come giocatore non c’è bisogno che dica io quanto è bravo, poichè parlano i risultati per lui. Insieme con Anna li vedo molto felici e sereni. Stanno molto bene insieme perchè si assomigliano. Jannik è un tipo riservato e anche lei non ama farsi vedere troppo. Sono due ragazzi molto semplici” ha esordito l’ex numero 30 del mondo.

“Ho conosciuto Kalinskaya che navigava intorno alla 16esima posizione del Ranking WTA. Io ero ferma dopo aver allenato Conchita Martinez e non avevo più voglia di viaggiare, ma Anna mi è piaciuta per due motivi. Il primo è che è una ragazza con cui si può parlare di tante cose anche esterne al tennis, mentre la seconda motivazione è stata il fatto che non mi spiegavo perchè pur giocando così bene non era più in alto in classifica” ha aggiunto l’allenatrice della giocatrice russa.

“Lei era già pronta ad alzare il livello l’anno scorso, ma per allenare una tennista del suo livello e riuscire a portarla in alto servono almeno tre anni. Ci sono tante cose da mettere a posto: il diritto, il rovescio, il servizio. Anche la presenza della mamma, del papà, degli amici, del suo ragazzo; tutti questi fattori la aiuteranno ad esprimersi al massimo delle sue possibilità” ha concluso Patricia Tarabini.

Articoli correlati