Patrick Mouratoglou si sbilancia su Rafael Nadal

Patrick Mouratoglou si sbilancia su Rafael Nadal

Nel corso di un’intervista ai microfoni di “Eurosport”, il coach francese Patrick Mouratoglou, tra i vari temi trattati, si è voluto soffermare su Rafael Nadal, che farà il suo rientro in campo all’ATP 250 di Auckland, dopo un anno ai box per diversi problemi fisici. Il classe 1970 ha voluto esprimere le sue sensazioni su quelle che possono essere le possibilità di competere da parte dello spagnolo nel corso del 2024.

“Rafa è stato fermo per tanto tempo e quindi tutti pensano che fisicamente, visto anche l’età e i grossi infortuni rimediati nella sua carriera, non stia messo bene. Io, invece, sono convinto che se lui riuscirà a trovare continuità a livello fisico potrà dare filo da torcere a chiunque e ovunque” ha esordito il coach francese.

“Sarà interessante vederlo in campo. Penso che farà fatica contro tutti questi giovani, poiché mentre lui era fermo ai box loro hanno avuto un importante percorso di crescita. Tutti gli appassionati di questo sport, però, non vedono l’ora di vederlo giocare, specialmente al Roland Garros, che sarà il torneo più importante della stagione per Rafa” ha aggiunto il classe 1970.

“Nessuno sa come Nadal si sente davvero, solo lui può conoscere le sue condizioni fisiche. Questo sarà fondamentale per vedere il suo livello nel 2024. La sua partecipazione agli Australian Open può essere interpretata in due modi: possiamo pensare che questo è il suo ultimo anno e lui vuole giocare tutti gli Slam o credere che lui si senta già in ottima forma per competere per la vittoria” ha chiosato Patrick Mouratoglou.

Articoli correlati